top of page

Ferie a Riccione


Cinquanta esperienze di vita a confronto. Queste vacanze di gruppo che si rinnovano già da molti anni. Ci sono persone di diverse età, molte delle quali rimaste sole, per la maggioranza di genere femminile, che hanno la possibilità di beneficiare di un periodo di vacanze al mare. Quindici giorni di vita in comune che permette loro di avere un periodo di intensa vita sociale. Non solo mare, ma anche cultura, italianità, sport e socialità. In questo periodo i partecipanti ricevono una ricarica mentale e fisica che migliora la loro qualità di vita.

La passione dimostrata nelle varie gare e giochi organizzati per il gruppo, dimostra la vivacità della nostra gente anziana. Oltre alle varie attività quest’anno è stata promossa una nuova attività, considerando la maggiore presenza di donne, è stata organizzata una gara di bocce, singola, per sole donne. La sorpresa è stata piacevole, ben venti donne hanno dato vita a un’appassionante confronto che ha messo in evidenza anche alcuni talenti naturali, donne che non avevano mai giocato, ma che si sono subito appassionate. Dopo un breve allenamento, la qualità del loro gioco ha provocato stupore tra il numeroso pubblico che seguiva le gare.

È stata un’esperienza da ripetere. Dopo quindici giorni di vita in comune e ricca di rapporti umani ci si è congedati con un arrivederci.

Il Presidente del COMITES di Zurigo

Luciano Alban

Ultimi post
bottom of page