top of page

Nuove modalità di ricezione del pubblico presso il Consolato generale di Zurigo

Di seguito, l'avviso del 9 maggio 2020, a firma del Console Generale, con le nuove modalità di ricezione del pubblico presso il Consolato Generale d'Italia a Zurigo.

"Si informa la gentile utenza che il Consolato generale in Zurigo, al pari degli altri Uffici della Rete diplomatica italiana, deve ancora osservare le misure prudenziali introdotte all’inizio dell’emergenza sanitaria COVID-19, a tutela del personale in servizio e del pubblico che accede ai nostri Uffici.


In questo quadro, siamo in particolare tenuti a rispettare rigorosamente le disposizioni, tanto italiane quanto elvetiche, che fanno obbligo di evitare gli assembramenti e di assicurare il distanziamento fra le persone; norme che vanno applicate tanto all’interno del Consolato, quanto sul suolo pubblico (la strada, ove peraltro ha giurisdizione solo l’Autorità svizzera).


La situazione eccezionale che attraversiamo ci costringe a cambiare radicalmente e rapidamente consolidate ed efficaci modalità di lavoro e di gestione degli ingressi (ad es, rilascio/ rinnovo “a vista” del passaporto).

Da ora e per l’avvenire, l’utenza potrà essere ricevuta solo previo appuntamento; nell’immediato dando priorità ai casi che rivestono carattere di comprovata urgenza."


Ultimi post
bottom of page