top of page

Migranti ieri ed oggi: convegno e mostre




Da venerdì 29 a domenica 31 marzo presso Zwinglihaus (Aemtlerstrase 23 - 8003 Zurigo) avrà luogo il convegno «Migranti ieri ed oggi» promosso dalla Chiesa evangelica di lingua italiana di Zurigo (Chiesa valdese) e la Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera (FCLIS).


Il programma è ricchissimo, comprendente ben tre mostre fotografiche e storiche (a cura di Claudio Colotti, Sandro Bellisario e Sandro Cattacin) e diversi interventi di operatori della diaconia valdese impegnati nel programma dei cosiddetti corridoi umanitari (Marta Bernardini, Aniceto Edjang Mba Abeng), della responsabile del Servizio per l’integrazione della città di Zurigo (Rosanna Raths-Cappai) e della giornalista italo-siriana, esperta di dialogo interreligioso (Asmae Dachan).


Seguirà una tavola rotonda con gli interventi di Vincenzo Amendola (sottosegretario di Stato agli Affari esteri e alla Cooperazione internazionale del governo Gentiloni), di Claudio Micheloni (già senatore della Repubblica italiana) e di mons. Antonio Spadacini, ex Delegato Nazionale della Conferenza episcopale svizzera e italiana.


Luogo: Zwinglihaus, Aemtlerstrasse 23, 8003 Zurigo

Mostre, orari di apertura: venerdì 29 marzo, ore 18-21 (con rinfresco); sabato 30 marzo, ore 14-19; domenica 31 marzo, ore 10-12

Convegno: sabato 30 marzo, ore 14-18

Culto speciale: domenica 31 marzo, ore 10 con Marta Bernardini, operatrice del programma Mediterranean Hope e dell’Osservatorio sulle Migrazioni a Lampedusa


Ultimi post
bottom of page