© Copyright 2019       |           Comites di Zurigo       |        Impressum       |         Webdesign by www.sonetto.ch

Giovani Talenti italiani in Svizzera

04/10/2019

 

Iniziativa volta alla promozione dei giovani talenti italiani residenti in Svizzera indi alla presentazione, nel contesto locale, delle giovani eccellenze nostrane. La manifestazione ha altresì l'obiettivo di consolidare una rete di giovani connazionali che vivono e lavorano in terra elvetica. La stessa nasce, infatti, su proposta del gruppo giovanile dei Comites di Basilea, Ginevra, Losanna, San Gallo e Zurigo – GIR, acronimo di Giovani Italiani in Rete – costituitosi a livello territoriale dopo l'esperienza del Seminario di Palermo, promosso in Aprile dal Consiglio Generale degli Italiani all'Estero e a cui gli stessi hanno partecipato come delegati.

Attraverso un google-form verranno selezionati giovani italiani (18-35 anni) che in terra elvetica si sono particolarmente distinti in uno dei quattro settori individuati: musica, poesia/letteratura, scienza e innovazione tecnologica, arti performative/ pittoriche. Scopo dell’iniziativa è raccogliere alcune tra le più significative esperienze vissute dai giovani italiani in Svizzera, contribuire alla costruzione di un networking e sinergie di giovani italiani dal profilo internazionale che vivono e si formano fuori dai confini nazionali, aumentare la capacità dell’Italia di presentarsi a livello globale come sistema, promuovere la lingua e cultura italiana all’estero nonché le sue giovani eccellenze nel mondo.

L’iniziativa avrà luogo presso il Consolato d’Italia in Basilea,

Sabato 5 Ottobre dalle ore14 alle 21ca.

Per conoscere le modalità di iscrizione e il dettaglio dell'iniziativa scarica i due documenti

Giovani Talenti Italiani - Flyer

Giovani Talenti Italiani - Info

Share on Facebook
Please reload

Post recenti

23/12/2019

Please reload

Archivio
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square