top of page

Vacanze all’estero cosa osservare?


In caso d’infortunio o malattia all’estero l’assicurazione di base svizzera copre il doppio della tariffa del cantone di domicilio e per l’Europa è già una buona copertura. Portate con voi sempre la tessera europea d’assicurazione malattia, non sono necessari altri documenti p.es. la polizza.

In caso di un trattamento, è necessario mostrare la Tessera europea d’assicurazione malattia al fornitore di prestazioni (p.es. medico, ospedale). Eventuali aliquote percentuali (secondo le disposizioni dell’assicurazione di base dello Stato di soggiorno) devono essere pagate direttamente sul posto. Conservate la ricetta e la fattura dei medicinali acquistati. Al ritorno potete chiedere il rimborso alla vostra cassa malati. Oggi tutte le casse malati dispongono di una App (se non l’avete ancora installata, fatelo), fotografate la documentazione e via App inviatela elettronicamente al vostro assicuratore cosi al rientro delle ferie vi trovate i soldi già sul conto.

Salvate questo numero nel vostro cellulare 

•             Numero di emergenza: +41 (0)58 277 77 77

Vi risponderà Medgate (I-D-F-E) disponibile 24h e gratuitamente per gli assicurati con assicurazione sanitaria in Svizzera.

Comments


Ultimi post
bottom of page